LA GUARDIA PRETORIANA

Alla cortese attenzione del Direttore, invio questa piccola riflessione in seguito ad un messaggio d’invito circolato nelle ultime ore:
AAA cercasi candidati – Questo, l’accorato invito a partecipare alla serata di Obiettivo Comune di lunedì 18 marzo, presso l’Hotel Gioiella di Medri Gianluca.
Dopo estenuanti e vani tentativi di trovare un candidato sindaco, il Presidente dell’associazione Gianni Giovanardi, assessore fidatissimo per due legislature con Enzo Ceccarelli, pare abbia deciso di scendere in campo contro Filippo Giorgetti. Gli uomini e le donne di Obiettivo Comune, da sempre, costituiscono la guardia pretoriana dell’ex sindaco Ceccarelli, leghista di fatto ma non di cuore. Ora, risolto il rompicapo del candidato sindaco, devono formare la squadra disposta a sfidare l’attuale amministrazione, per arrivare a giocarsela al ballottaggio. Potreste replicare, per giocarsi cosa? Le due liste capeggiate rispettivamente da Casadei e Medri non potrebbero mai arrivare seconde, quindi qual’è il fine? Forse, un bel posticino in giunta potrebbe essere un bel contentino, magari proprio per l’ex sindaco Ceccarelli, che pare tutt’altro che accecato dalle luci della ribalta del ruolo di consigliere d’opposizione a Rimini, dove non gli hanno riconosciuto neanche il ruolo di capogruppo.
Nella scorsa tornata elettorale, Filippo Giorgetti, non subì il ricatto dell’area ceccarelliana, che però allora non presentò alcuna lista antagonista e di fatto ebbe ragione a non stabilire accordi, ma stavolta, in caso di ballottaggio, cosa farà l’attuale sindaco? Sarebbe corretto chiarire questo punto, perché dirimente per la scelta di voto degli elettori di centrodestra, per i quali votare Giovanardi piuttosto che Giorgetti, potrebbe rivelarsi solo uno specchio per le allodole.

Lettera firmata


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "LA GUARDIA PRETORIANA"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.