CI SONO TENSIONI NELLA LEGA?

Le tensioni interne alla Lega locale sembrano essere sempre più evidenti, specie dopo i recenti sviluppi a livello provinciale. Le dichiarazioni del Vicesindaco Galli suscitano perplessità, poiché sembra contestare oggi ciò di cui ha beneficiato in passato.

Alla luce del risultato ottenuto dalla Lega a Bellaria Igea Marina nel 2019, il Sindaco eletto indicò chi avrebbe dovuto rappresentare il partito in Giunta. Tuttavia, a livello regionale, fu scelto Galli, conferendogli una delega politica. Ora, rifiutando l’appartenenza al partito che lo ha designato, sarebbe opportuno che si dimettesse anziché cercare il sostegno del Sindaco.

Forse il rischio che la Lega torni a un periodo pre-Ceccarelli deriva dalla decisione di dare maggiore peso alla militanza anziché al merito qui a Bellaria Igea Marina, come già ho evidenziato in passato. Durante il mio periodo di attivismo, ho insistito più volte affinché gli Assessori della Lega assumessero un ruolo determinante nelle scelte, in risposta al sostegno ricevuto dagli elettori. Purtroppo, non ho mai ottenuto soddisfazione, come nel caso dello smantellamento del MAF (centro Tennis) per far spazio al nuovo edificio scolastico.

Con l’avvicinarsi delle elezioni amministrative, è evidente che ci sarà un riposizionamento, e sembra che ci stiamo dirigendo verso la formazione della futura Giunta. Osserviamo con attenzione lo sviluppo della situazione, perché, come si suol dire, la vita è come una fotografia: è necessario mettere a fuoco ciò che è veramente importante e lasciare sfocato il resto.

Ex cons.Com. Lega
Massimo Bordoni


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "CI SONO TENSIONI NELLA LEGA?"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.