INACCETTABILE

Caro Nerio, da un intellettuale del tuo calibro, le parole: «Come giornalista devi attaccare il sindaco», riferendoti a Filippo Giorgetti, non solo mi sembrano una forzatura al libero arbitrio, ma soprattutto – e la cosa mi meraviglia – sono contro l’etica.
No, non mi offendo, non è questo il punto.
È inaccettabile che un segretario di partito detti la linea a un giornalista indipendente, il quale, a suo tempo, ti ha dato spazio sul suo giornale lasciandoti libero di scrivere senza mai intervenire o censurare i tuoi articoli.
Un giornalista dovrebbe esporre i fatti – magari criticando -, ma non assumere posizioni a priori per appartenenza politica, a meno che non faccia parte di una testata apertamente schierata. Se il sindaco fosse stato un rappresentante della sinistra, avrei dovuto criticarlo comunque?

Non do lezioni di onestà intellettuale, ma nemmeno le accetto.

Credo, però, di aver dimostrato la mia indipendenza, se non altro per le denunce che ho subito nel corso degli anni per aver parlato chiaro e senza mezzi termini. Quanti dei consiglieri, nei quindici anni di governo del centrodestra del tuo schieramento politico, hanno fatto e subito altrettanto?

Sai?, dalla tua esortazione sembra che Belligeanews sia una voce importante nella nostra città.
In realtà penso sia solo una voce, magari scomoda, ma indipendente.
Ti posso assicurare che dall’altra parte – intendo l’attuale sindaco – non mi è mai stata formulata alcuna richiesta di un trattamento preferenziale; neppure di attaccare l’opposizione. Né tantomeno verso gli altri candidati in corsa per il ruolo di sindaco.

Ciò che pubblico è solo il mio pensiero, liberamente e senza timori.

Tranquillo, nulla cambia da parte mia, nei tuoi confronti e del tuo candidato sindaco Ugo Baldassarri, di cui ho la massima stima.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "INACCETTABILE"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.