UGO BALDASSARRI PUNTA IL DITO

Al parco Pironi alla Cagnona, il candidato sindaco Ugo Baldassarri della coalizione progressista formata da PD, M5S e la Civica: “Cambiamo Bellaria Igea Marina”, ha tenuto la prima di una serie di incontri. In questa sede ha evidenziato come la Cagnona, importante zona della periferia bellariese, sia una delle aree che più mostrano le lacune amministrative della destra.

L’aspirante sindaco ha spiegato che la tratta ferroviaria Ravenna-Rimini è una delle più evidenti situazioni critiche. Questa è infatti al centro di un progetto di potenziamento che porterà al raddoppio della frequenza dei treni.

Nel tratto che interessa la Cagnona, ci sono tre passaggi a livello. Un accordo tra Regione ed RFI, che coinvolge tutti i comuni, prevede la chiusura dei passaggi a livello di via Pisino e di via Marina a San Mauro Mare. Se però a San Mauro Mare il Comune ha ottenuto un sottopasso carrabile in via Matrice e uno pedonale in via Marina, per la Cagnona è previsto solo un sottopasso pedonale in via Pisino vecchia.

Insomma, dopo anni di inattuabili proposte come l’innalzamento, l’interramento o – addirittura – lo spostamento della linea, questo è il risultato ottenuto. Non s’è valutata l’unica soluzione ragionevole: un sottopassaggio carrabile tra le vie Pisino e Savio.

Ugo Baldassarri ha promesso che, in caso di sua elezione, proporrà a Regione ed RFI di ridiscutere il progetto per la realizzazione di questo sottopassaggio e l’eventuale realizzazione di un altro.

Altro argomento trattato è quello inerente la viabilità, evidenziando la criticità di via F.lli Cervi – soggetta a frequenti incidenti – e le ciclabili rese estremamente scomode dalla installazione di archetti.

Parlando in linea generale, Baldassarri ha sottolineato come la città abbia necessità di una amministrazione che porti a una ritrovata identità, offuscata da una destra intervenuta senza una concreta visione. Ha specificato che sono gli arredi urbani a dar corpo alla città, non quattro capanne al porto. Non sono certo quelle a promuovere il turismo.

A tal proposito ha dichiarato di aver intenzione di ripristinare la tassa di soggiorno. Un “piccolo sacrificio” che porterà a un’entrata di 1,6 milioni di euro. Questi consentiranno di realizzare interventi di riqualificazione del territorio e ridurre le tasse ai cittadini.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "UGO BALDASSARRI PUNTA IL DITO"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.