PER TUTTI I GUSTI

Con la discesa in campo di Primo Fonti, si comincia capire che i candidati a Sindaco sono sovrabbondanti. Eh sì, perché c’è il candidato del PD Ugo Baldassarri, forse con l’appoggio del M5S, sempre che non presentino un loro candidato! Quasi sicuramente ci sarà quello della premiata ditta Giovanardi/Medri – il Kaiser –, a meno che non scelgano la scheda bianca come nel 2019, oltre alla confermata ricandidatura del Sindaco uscente Filippo Giorgetti appoggiato da Fratelli d’Italia e Forza Italia.
E siamo a quattro/cinque. Poi è possibile che altri si aggiungano. Quasi quasi mi candido anche io… che dite, 500 voti li prendo?

Siamo seri e torniamo a noi. Tutta questa frammentazione, è sicuramente il frutto di un pensiero che non è di natura politica, ma un pensiero bipolare che cerca ossessivamente di contare qualcosa, con l’evidente intento di rompere le scatole a qualcuno.
Questo qualcuno è Filippo Giorgetti.
Altrettanto si capisce bene che chi vuol dar fastidio sono la lista della premiata ditta e la lista di Primo Fonti: a che pro? Semplice, sottrarre voti a Filippo per mandarlo al ballottaggio per poi presentarsi a Filippo offrendo pacchetti di voti, ma in cambio di qualcosa.
Il qualcosa si può leggere in due modi: il vecchio, ma ancor baldanzoso Kaiser che cerca un riscatto politico, visto il fallimento a Rimini. Riscatto per contare qualcosa a Bellaria o, ancor meglio, essere in lista con la Lega alle elezioni regionali.
L’altra lettura riguarda Fonti. Candidarsi a Sindaco con circa mille voti, come da lui stesso dichiarato, è un inutile azzardo. Con mille voti forse si prende un consigliere. Questo fa pensare che più dell’intento politico e di tante belle parole, è possibile che l’interesse sia più per un posto in giunta, in cambio di voti se Filippo dovesse andare al ballottaggio, probabilmente con Ugo Bardassarri.

Questa è la piattaforma che gli elettori si troveranno davanti in campagna elettorale. Comunque sia approfondiremo meglio questo argomento nel corso di questi mesi.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEANEWS.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "PER TUTTI I GUSTI"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.